Sulla ragazza birmana e la carenza di risorse

birmaniaBirmania!

Incontro

“Hi, ma io ti conosco! Furio, right?”

Alzo gli occhi dal libro che sto leggendo, “Le Armi della Persuasione” di Robert Cialdini, e mi ritrovo davanti una bellezza senza tempo che sorseggia tè al gelsomino al tavolo di fianco.

Capelli corvini all’altezza del sedere, collo affusolato come solo le donne che abitano queste longitudini, occhi grandi solcati da rughe di espressione appena accennate che mi portano a pensare abbia passato i trent’anni e un monile d’argento a proteggere il torace baciato dal sole di un pomeriggio di Chiang Mai. [Per saperne di più…]

Come vincere la paura inconfessata di chi si trasferisce all’estero da solo

vincere la paura

Di cosa parlo? Della paura di non riuscire a costruirsi una vita sociale nel paese in cui ci si trasferisce, di dover uscire perennemente da soli, umiliati e offesi.

Ovviamente se stai partendo per l’Erasmus il problema non si pone, avrai infatti la possibilità di incontrare tanti altri studenti nella tua stessa situazione. Ma cosa succede quando ti trasferisci a lavorare per un’impresa privata, magari in un paese asiatico dove tutti i tuoi colleghi sono già sposati e non hanno nessuna intenzione di socializzare al di fuori del posto di lavoro?

Si tratta di una situazione che ho vissuto in prima persona nel dicembre del 2011, quando mi sono trasferito in una città cinese di seconda fascia per lavorare in un laboratorio dove nessuno, ma proprio nessuno, era minimamente interessato ad avere un benché minimo rapporto sociale con il sottoscritto (al di fuori delle cene di lavoro e di poche altre occasioni). Per carità, bravissime persone. Semplicemente non avevamo nessun interesse in comune.

Ecco le strategie che ho utilizzato per uscire dall’impasse. [Per saperne di più…]

Come aumentare il tuo testosterone

aumentare testosteroneHmmmm… testosterone!

Un mese fa ho pubblicato un articolo chiamato “I sette benefici del testosterone,” che si concludeva spiegando come, dopo i trent’anni, il livello di testosterone inizia inesorabilmente a diminuire.

A questo punto la domanda nasce spontanea: “E’ possibile aumentare il proprio livello di testosterone e contrastarne così la diminuzione causata dall’età?”

La risposta è sì. Ecco alcune tattiche che puoi utilizzare: [Per saperne di più…]

I sette benefici del testosterone

Si tende sempre ad associare il testosterone alla promiscuità e alla violenza. Ma sarà vero? Io ho fatto un po’ di studi e quello che trovato è che il testosterone ha, in generale, un effetto benefico sulle persone.

In quest’articolo esporrò i benefici principali del testosterone che, ti avviso fin da subito, si estendono ben oltre la camera da letto. Parlerò inoltre degli effetti disastrosi causati da un eventuale calo di testosterone.

Perché, come forse ti sarai già reso conto, questo NON è un paese per vecchi.

Quali sono i benefici del testosterone?

[Per saperne di più…]

Come dimenticare la nostra ex ragazza (o il nostro ex)

Sarà un dono delle muse?

Attento alle tue idee, diventano azioni
Attento alle tue azioni, diventano abitudini
Attento alle tue abitudini, diventano il tuo carattere
Attento al tuo carattere, diventa il tuo destino

Scrivo quest’articolo un po’ per caso, interrompendo qualcosa di ben più importante che stavo facendo (vabbé lo ammetto, stavo facebookiando).

Si tratta probabilmente di una congiunzione astrale. O per chi crede negli antichi miti, di un dono delle muse.

Sì, perché oltre a cazzeggiare su Facebook stavo anche ascoltano “Nati per subire” dei Zen Circus.

Inoltre sono inciampato per caso su una vecchia citazione (quella all’inizio dell’articolo) e, subito dopo, ho iniziato a leggere l’ultimo post di Seth Godin, intitolato “Una leggenda nella mia testa” (in inglese).

Rivangare nel passato

Seth ci ricorda che più rivanghiamo nella nostra memoria, più il ricordo di un’esperienza passata si discosta dalla realtà, assumendo sembianze mitologiche. [Per saperne di più…]